Giardino e Natura

La natura senza filtri di Fonte Pergolla

La natura senza filtri di Fonte Pergolla nel cuore dell’Umbria.

Il Casale Fonte Pergolla è immerso in un parco privato e circondato dal bosco della Riserva Naturale del Monte Peglia. Tutta la proprietà è interamente recintata.

Gli ospiti del Casale potranno godere della natura a perdita d’occhio da uno dei salotti all’aperto o dalle aree relax all’ombra dei gazebo.

Chi sceglie Fonte Pergolla lo fa perchè desidera vivere nel rispetto della natura senza rinunciare ai comfort della modernità.

Elementi storici e moderni si fondono anche nell’ampio parco del Casale per esempio a partire dal Fontanile del 1700 da cui sgorga l’acqua freddissima e purissima delle vicine montagne. 

E poi la piscina, ampia e circondata dal verde.

Può essere riscaldata e coperta per essere usata nei giorni meno caldi.

La piscina è impreziosita da una grande cascata d’acqua multicolore che la rende unica nel suo genere ed è adiacente alla Pool House dove si trova una piccola cucina di servizio, e una stanza bagno speciale con un Hammam per due persone.

veduta della piscina
Veduta della piscina di Fonte Pergolla di sera

Fusione con la natura, con i suoi silenzi, con i suoi profumi

L’ampia piscina del casale Fonte Pergolla, è dotata di riscaldamento e di una copertura trasparente rimovibile che ne consente l’utilizzo da Aprile ad Ottobre e di dimensioni tali da poter fare un regolare allenamento di nuoto.

C’è un libro sempre aperto per tutti gli occhi: la natura.

Jean-Jacques Rousseau

Ed infine l’orto, un dettaglio prezioso, curato e coltivato dal custode del Casale.

È a disposizione degli ospiti che potranno visitarlo ogni volta che lo vorranno per scoprirne i tesori, cogliere ortaggi di stagione ed erbe aromatiche per preparare qualche gustoso piatto della tradizione.

Vicino all’orto sarà anche possibile raccogliere qualche dono succulento direttamente dagli  alberi da frutto: fichi, mele cotogne, melograni.

Una vera festa della natura.